Amministrazione Trasparente
(Esercizio 2021 e precedenti)
Premessa
La Fondazione Casa di Riposo “Brambilla
Nava” Onlus è un Ente con personalità giuridica privata e ricade nelle
previsioni del D.Lgs. 33/2013 art. 2 comma 3.
In virtù dell'accreditamento per n°
40 posti letto, riconosciuto da Regione Lombardia nonché della autorizzazione
definitiva al funzionamento rilasciata dalla Provincia di Lecco con proprio
provvedimento del 25.03.2003, svolge l'attività di Residenza Sanitaria
Assistenziale(RSA), fornendo a Regione Lombardia un pubblico servizio, tra
quelli definiti essenziali.
Pertanto, in ottemperanza al
D.Lgs.33/2013 ed alle linee guida annualmente definite da ANAC, al fine di incentivare la partecipazione dei cittadini alla conoscenza dei servizi
resi e di prevenire fenomeni di corruzione, in relazione all’erogazione dei
servizi socio sanitari accreditati e in convenzione con il SSR, nella
presente sezione del sito della Fondazione, si provvede a pubblicare i dati ed
i documenti previsti dalla succitata normativa.
Attestazione ai sensi della Delibera
ANAC n. 201/2022 – Allegato 1.4
Link “Attestazione 2022”;
Scheda di sintesi sulla rilevazione
degli OIV o organismi con funzioni analoghe (Allegato 3 alla delibera ANAC n. 201/2022)
Link “Attestazione 2022-3”;
Griglia di
rilevazione al 31 maggio 2022 - Delibera ANAC n. 201/2022 – Allegato
2.4
Link “Griglia di
rilevazione al 31-05-2022”.
Attestazione ai sensi della Delibera
ANAC n. 294/2021 – Allegato 1.4
Link “Attestazione 2021
delibera ANAC 294-2021”;
Griglia di
rilevazione al 31 maggio 2021 - Delibera ANAC n. 294/2021 – Allegato
2.4
Link “Griglia di rilevazione 2021”.
Attestazione ai sensi della Delibera
ANAC n. 213/2020 – Allegato 1.4
Link “Attestazione
2020 delibera ANAC 213-2020”.
Attività e
procedimenti
La Fondazione Casa di Riposo
“Brambilla Nava” Onlus non svolge
attività amministrativa ai sensi dell’art 35, comma 1, del D.Lgs 33/2013.
Servizi erogati
La descrizione
dei servizi erogati e l’importo delle rette di ricovero sono riportati nella
“Carta dei Servizi”. Il documento è visibile al seguente link “Carta dei Servizi”.
Contenzioso
(Class Action)
Nel corso del
2021 non è stata notificata alcuna notizia di ricorso in giudizio proposto dai
titolari di interessi giuridicamente rilevanti ed omogenei nei confronti delle
amministrazioni e dei concessionari di servizio pubblico al fine di
ripristinare il corretto svolgimento della funzione o la corretta erogazione di
un servizio (D.lgs.198/2009 art 1 c.2, art. 4 c.2 e art. 4 c.6).
Bilancio
d’esercizio
Il Bilancio di
esercizio 2020 è visibile al seguente link “Bilancio 2020”;
Il Bilancio di
esercizio 2021 è visibile ai seguenti link: “Stato patrimoniale 2021”, “Rendiconto Gestionale 2021”,
“Relazione
di Missione bilancio 2021”.
La tabella
contenente i Costi contabilizzati anno 2020 afferenti ai servizi erogati
all’utenza è visibile al seguente link “Conti contabilizzati 2020”;
La tabella
contenente i Costi contabilizzati anno 2021 afferenti ai servizi erogati
all’utenza è visibile al seguente link “Conti contabilizzati 2021”.
Bilancio Sociale
Il Bilancio Sociale
anno 2020 è visibile al seguente link “Bilancio Sociale 2020”;
Il Bilancio Sociale
anno 2021 è visibile al seguente link “Bilancio Sociale 2021”.
Liste d'attesa
Le modalità di
ammissione dell’Ospite e i criteri per la gestione della Lista d’attesa sono
definiti dal Regolamento della Fondazione.
Il documento
redatto ai sensi dell’art 35, comma 1, del D.Lgs 33/2013 è visibile al seguente
link “Lista d'attesa”.
Contributi
pubblici
Il dettaglio dei
contributi ricevuti dalla Fondazione nel periodo 2018/2020 è visibile al
seguente link “Contributi
pubblici 2018/2020“;
Il dettaglio dei
contributi ricevuti dalla Fondazione nel 2021 è visibile al seguente link “Contributi pubblici 2021”.
Accesso
Civico
Il Registro delle richieste di accesso civico generalizzato anno 2021 è visibile al seguente link “Accesso civico 2021”.
Di seguito si riportano i recapiti dell’Ufficio cui indirizzare la
richiesta:
Ufficio Amministrativo: Telefono: 0341/550351
dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30
e-mail: info@rsabrambillanava.it
Il potere sostitutivo, in caso di ritardo o mancata risposta, è affidato
alla Direzione Generale dell’Ente e-mail: direzione@rsabrambillanava.it
Compensi agli
amministratori
I membri del
consiglio di amministrazione, come previsto all’articolo 5 dello Statuto,
espletano gratuitamente le proprie funzioni.